Politique de remboursement

Rimborsi

 In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore (ad eccezione del costo diretto della restituzione dei beni e di quelli eventualmente sostenuti per il pagamento in contrassegno), secondo le modalità di pagamento scelte per l’acquisto, in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato. Inoltre al Consumatore va garantita anche la restituzione delle spese di spedizione originarie oltre al prezzo del bene. Il Venditore effettua il rimborso di tali pagamenti senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.
Il professionista può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima (ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo).
Ai sensi dell’art. 57 comma 2 (D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo) il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il rimborso è effettuato in base alla modalità di pagamento prescelta dal Cliente e non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
In caso di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà indicare l’Iban sul quale vuole che vengano rimborsati i costi di acquisto sostenuti.